XILON – il Design vero e proprio

Scenaryo Novità

Quando il termine “design” salta fuori, delle immagini dello spremiagrumi di Alessi, della lampada di Castiglioni e della chaise longue di “le Corbusier” attraversano in altissima velocità la mia mente.  Penso a quegli oggetti di uso comune che negli ambiti domestici diventano più che altro degli oggetti di ammirazione del tipo “non lo uso per non consumarlo”. Design però viene definito come “la progettazione di un oggetto che si propone di sintetizzare funzionalità ed estetica”L’approccio del “non toccare” sovverte quindi una parte bella importante del design; quella della funzionalità. E cosi il termine rischia di diventare un manicotto vuoto, che suona bene però, per carità. Quello sì.

Grande è quindi stata la nostra gioia quando abbiamo riscontrato un prodotto che può essere classificato come il design vero e proprio; il crono termostato Xilon. A parte il fatto che l’aspetto estetico c’è – ed è customizzabile (evviva) -, mi sembra difficile che uno non usi il suo termostato.

Bene, in teoria il crono termostato Xilon offre un design da manuale. Ma in pratica, com’è?

Unico – non solo rispetto alle altre marche perché arreda, ma anche fra i termostati Xilon il tuo è esclusivo; i pezzi vengono prodotti a mano nel legno e nel colore di tua scelta.

Sostenibile – le materie prime con cui viene manufatto il termostato sono naturali e quindi di basso impatto. Per di più, una volta installato, il termostato suggerisce cosa impostare per star bene senza sprechi d’energia.

Su misura – ogni posto e diverso, e perciò anche le esigenze di chi sta sul posto lo sono. Nethix offre diverse versioni del suo termostato Xilon per assicurare il maggior livello di comodità per ogni esigenza: può essere regolato manualmente, tramite Wi-Fi, Bluetooth o la rete SMS per -tra altro- le case di montagna senza alcuna rete Wi-Fi.

Il nostro bilancio finale?

Il termostato Xilon è un prodotto innovativo, che per la prima volta rende un termostato parte integrata dell’arredamento e che si può assolutamente toccare!

Scarica l’opuscolo informativo qui.

Condividi